NEWS
> Torna alle News
2// "Anch’io per la pace in Medio Oriente". Firma subito
Cara amica, caro amico,
quest’anno la Marcia per la pace Perugia-Assisi non seguirà il percorso tradizionale. Si sposterà a Gerusalemme, in Israele e nei territori palestinesi occupati. Una decisione importante per chiedere all’Italia e all’Europa di fare ogni sforzo per chiudere definitivamente questo lungo e doloroso conflitto. Prima che un’altra spaventosa guerra ci travolga tutti.
La Perugia-Assisi a Gerusalemme, denominata “Time for Responsibilities”, si svolgerà dal 10 al 17 ottobre, con la partecipazione di oltre quattrocento italiani ed europei, rappresentanti di Comuni, Province e Regioni, esponenti di associazioni e gruppi, studenti e insegnanti, giovani e semplici cittadini.
Da lungo tempo il Presidente degli Stati Uniti d’America, Barack Obama, sta sollecitando il mondo intero a “raddoppiare i nostri sforzi per giungere alla pace in Medio Oriente” ma l’Italia e l’Europa non hanno ancora risposto.
Per questo, alla vigilia del nostro viaggio a Gerusalemme, ti chiediamo di unire la tua voce per sollecitare l’intervento dell’Italia e dell’Europa.
Lo puoi fare firmando e inviandoci l’appello che trovi in allegato. Se vuoi lo puoi anche modificare o arricchire.
Augurandomi d’incontrare la vostra disponibilità, vi invio i più cordiali saluti.
Flavio Lotti
Coordinatore nazionale
Tavola della pace
***
“Per giungere alla pace in Medio Oriente,
è ora che loro - e noi tutti con loro – ci assumiamo le nostre responsabilità.”
Barack Obama, Il Cairo, 4 giugno 2009
in mio nome
Dal 10 al 17 ottobre 2009, oltre quattrocento italiani ed europei andranno in Israele e nei Territori Palestinesi Occupati per partecipare ad una missione di pace chiamata “Time for Responsibilities”.
Io sostegno questa importante iniziativa. E questo è il mio appello:
Anch’io per la pace
in Medio Oriente
“La pace non può più attendere. L’Italia e l’Europa devono aiutare gli israeliani e i palestinesi a chiudere questo tragico conflitto. E lo devono fare ora. Con una iniziativa concreta, vigorosa e determinata. Insieme agli Stati Uniti e all’Onu. Domani potrebbe non essere più possibile trovare una soluzione giusta, sostenibile e duratura. L’inazione sarà estremamente costosa. Per questo, ai responsabili della politica e dell’informazione, dico: E’ tempo di assumerci le nostre responsabilità.”
Nome e Cognome
Qualifica o professione
Città
Data
> Scrivi un Commento
Letto 4560 volte
PHOTO



